Archivio »

Testi nella categoria Narrativa

Narrativa »

[12 Gen 2010 | Non ci sono commenti | 450 visite]

Fu proprio salendo su per la gola del rio Urubamba, con i muli e un contadino, che Hiram Bingham scoprì questa città perduta di Machu Picchu; in vero cercava Vilcabamba, ultima capitale del regno inca, ma si dovette accontentare di questo che ormai è considerato uno dei siti archeologici più belli al mondo. Oggi si parte da Cuzco in trenino, o ferrocarril, e si scende ad Aguas Calientes, un bel paese con alberghi e buoni ristoranti oltre ad un variopinto mercato. Da qui gli ultimi 20km. si fanno con comodi …

Gialli-Noir-Thriller »

[17 Gen 2009 | Non ci sono commenti | 544 visite]

E’ domenica, è notte fonda, anzi ormai è lunedì. Con la mia auto sono giunto a casa. Chiamo l’ascensore, quando arriva ed apro la porta mi si presenta il cadavere di una giovane donna, bella, bionda e seminuda e qui vado in confusione quasi totale, anche se in TV ho visto tanti films polizieschi. Utilizzo dei fazzolettini di carta per toccare il cadavere, lo estraggo dall’ascensore ed incurante di tutto, pigio il pulsante del mio piano per andarmene a dormire; domani, anzi oggi, avrò una settimana di lavoro impegnativa, tutta …

Rosa »

[16 Gen 2009 | Non ci sono commenti | 514 visite]

PREFAZIONE
Avete mai sentito parlare di amicizia non corrisposta?
Forse di amore non corrisposto sì! E’ molto comune.
Una delle due persone in gioco si strugge, soffre, sospira, anela, brama. E l’altra?
Non si scompone. Se lo sa di essere l’oggetto di cotanta dedizione, si sente lusingata, apprezza lo struggimento, però a patto che l’altro non diventi troppo ossessivo.
Se non lo sa conduce la sua vita e non si accorge di nulla.
Ma nell’amicizia non corrisposta la sofferenza è più sottile. Una delle due persone in gioco è piena di buoni sentimenti, rende partecipe l’altro …