Alla visione più bella

Tu sei la visione più bella della mia vita, non pensavo che i miei occhi potessero essere in grado di ricevere un regalo così grande.
Sei nevicata dentro me una sera diversa dal solito in un posto diverso dal solito.
Ho sognato, da una vita, di potermi affacciare ad una di quelle finestre, nel palazzo più speciale che conosco e pensavo che solo i “nobili” potessero farlo. Ma poi l’ho potuto fare anche io, e solo seguendo una melodia che veniva da lontano, una musica che, di solito, non si ascolta.
Ho sognato, da una vita, di poter vedere una ragazza che sia diversa da tutte le altre, la ragazza più bella che io abbia mai potuto immaginare e pensavo che solo i “nobili” potessero farlo. Ma poi l’ho potuto fare anche io, e solo seguendo un destino che viene da lontano, un destino che ancora non riesco ad ascoltare.
Se mai dovessi vederti ancora, se la mia vita fosse in grado di poter essere riempita ancora dalla tua presenza, se potessi essere tanto eroe da meritare ancora un regalo così immenso, non so che succederà, se mi si bloccheranno le parole in gola e i pensieri saranno troppo veloci da poter essere espressi. Ma, se così dovesse essere, ti chiedo di ascoltare il mio silenzio: ha troppe cose da dire.
Mi dicono che sono molto bravo a scrivere, ma non ho limiti quando scrivo, quello che vedo davanti a me è una penna su un foglio di carta che compone, con 21 lettere concetti sempre diversi come con 12 note si possono creare tutte le melodie. Quando scrivo non ho di fronte il paradiso, ecco perché riesco a esprirmi. Anche Dante si è immobilizzato davanti a Beatrice, ma è stato illuminato da lei.
Se ci potessi provare con un paesaggio allora ci sto provando con te, se potessi illudermi che il mare potesse essere solo mio allora ti vorrei per me. Se potessi sperare che i sogni si avverano e le cose che prima neppure speravi poi diventano realtà allora mi potrei anche illudere di far parte del tuo destino, essere una comparsa nel tuo cuore.
Comunque, anche se so già che non ho niente, e quindi non ho niente da perdere, non finirò di sognare e di voler vivere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *