Sul filo di lama

Sul filo di lama di Marcellino LombardiSul filo di lama è una raccolta di racconti arguti, frutto di una meditazione ricca e molteplice, maturata da un’intelligenza attenta, prensile e sempre in allarme.
Il tono satirico del lavoro è brillante,  acuto,  lo stile semplice e lineare:  in questo modo la scrittura risulta essere ben calibrata sull’idea guida e linearmente orientata verso il suo scopo argomentativo. I temi dei racconti sono vari, tutti attinenti alla società in cui viviamo; come Vivo per errore, che tratta un insolito caso di buona sanità: un malato sopravvive ad una operazione grazie al grossolano errore di un celebre chirurgo!

Marcellino Lombardi è nato nel 1971 a Napoli, vive in provincia di Caserta.
Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Durante il periodo universitario ha coltivato le proprie passioni artistiche facendo l’organizzatore teatrale e scrivendo poesie che ha presentato, ottenendo significativi riconoscimenti, a manifestazioni letterarie per autori inediti. Nel 2006 è stato finalista al Premio Città di Empoli “Domenico Rea”, sezione racconto breve. Ha pubblicato poesie e racconti in diverse antologie. È socio delFA.C.SI. (Associazione Centri Sportivi Italiani – Cultura e Tempo Libero) per la sede provinciale di Lucca.

Intervista su Booksweb.tv

Titolo: Sul filo di lama
Autore: Marcellino Lombardi
Collana: Narrativa
Anno di edizione: 2007
Prezzo copertina: € 9,00
Editore: Editrice Nuovi Autori

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati