La scala della verità

rfatoLa scala della verità è una raccolta il cui tono conversativo, sommesso e talvolta allusivo, delinea lo stile di una poesia fatta di memorie e di stupori, una poesia che evidenzia un approccio leopardiano alla natura e che affronta il sentimento dell’Amore nelle sue più svariate sfaccettature.

Il lavoro poetico è caratterizzato da un moto pendolare tra l’impatto con le cose e il momento in cui la poetessa si dirige verso il loro significato più segreto.

Una poesia dunque che denota una sensibilità e un’attenzione capillare per le varie dimensioni del reale e che privilegia i valori dell’esistere.

Raffaella Fato è nata nel 1978 a Bari. Diplomata in Assistente per Comunità Infantile ha da sempre la passione per la poesia e l’Arte nel senso più ampio del termine.Ha conseguito molti riconoscimenti partecipando a diversi concorsi letterari: nel 1997 ha ottenuto il primo premio al concorso “Oscar Romeo” con la poesia Seduta su una sedia a dondolo.
Esprime la sua vena creativa anche nell’ambito della pittura.

La scala della verità, dichiara l’autrice, rappresenta la verità dell’anima, della mia vita e io non cesserò mai di inseguire l’amore nel cuore altrui.

______________________________________________________________

EDITRICE NUOVI AUTORI
20123 Milano (MI) – 14, v. Gaudenzio Ferrari

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati