Il rumore della sirena

Copertina del libro di Silvia Gentile: Il rumore della sirenaGiulia è una ragazzina piena di vita e di entusiasmo che cresce in una famiglia molto unita in cui la prematura morte del padre crea una profonda ferita. L’animo di Giulia continua a soffrire negli ultimi anni dell’adolescenza quando le diagnosticano una nevrosi maniaco-depressiva detta anche disturbo bipolare. I farmaci aiutano la ragazza a condurre una vita normale, infatti si sposa e dal matrimonio nascono due splendidi bimbi. Il rapporto con il marito purtroppo si deteriora, Giulia si separa ma non si perde d’animo, supportata psicologicamente dalla figura di amiche fidate e soprattutto della sorella. Un altro uomo appare nella vita della donna, ma come una meteora svanisce, lasciando solo una forte delusione e amarezza nel cuore di Giulia che, come gran parte delle donne, non permette che le avversità si impossessino della sua vita: la protagonista riprende la propria esistenza e quella dei suoi figli e si incammina con orgoglio, ottimismo e decisione verso il futuro.
Scritto in uno stile semplice, che corre spesso sul filo del parlato, Il rumore della sirena è l’emblema della forza d’animo e del coraggio femminile, capace di imporsi alle traversie della vita e a sovrastarle.

Silvia Gentile è nata nel 1971 a Roma. Vive a Cecchina, una frazione del Comune di Albano Laziale, in provincia di Roma. E’ laureata in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma, è sposata e ha due splendidi bambini.

___________________________________________________________

Titolo: Il rumore della sirena
Autore: Silvia Gentile
Editore: Editrice Nuovi Autori
Collana: Narrativa
Isbn: 9788875684051
Anno di edizione: 2010
Pagine: 95
Prezzo copertina: € 8.00

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati