Il miracolo che e’ dentro di noi

Il romanzo, una storia per molti versi verosimile, propone una lettura a due livelli: la storia di un’insegnate che dà ripetizioni a Raffaella e la storia di Samantha. L’insegnante rivede in Raffaella la Samantha di un tempo e in Samantha ritrova una ragazza giovane come molte, una protagonista in cui molte adolescenti hanno la possibilità di riconoscersi.
Samantha, la piccola principessa, è una ragazza buona d’animo e cresciuta dallo zio Arturo con solidi principi morali che purtroppo si scontra con una realtà che umilia la sua correttezza: Marco, il suo ragazzo, la tradisce con Paola, la sua migliore amica.
La vendetta non fa parte del codice comportamentale di Samantha che in questa circostanza però si trasforma.
Sullo sfondo di un mondo giovanile costituito di gioie, dolori, amori, delusioni e conflitti generazionali, prende vita la storia di Samantha, una storia attuale scritta in uno stile fluido e di piacevole lettura.

BIOGRAFIA

Daniela Federici è nata a Milano negli anni ’60. Dopo un’infanzia difficile, trascorsa negli ospedali e sfociata nell’adolescenza con due importanti operazioni, scopre come esperienze così traumatiche possano insegnare a riscoprire la gioia di vivere che è insita in noi.
Con un libro semplice e diretto, in un periodo storico che sembra uccidere i sogni, l’Autrice vorrebbe condividere con i lettori la sua filosofia: la speranza è una fiamma che brucia le negatività e apre le porte ai miracoli.

Titolo: Il miracolo che e’ dentro di noi
Autore:
Daniela Federici
Collana: Parla una donna
ISBN: 9788875683894
Anno di edizione: 2009
Pagine: 70
Prezzo copertina: € 12,00

______________________________________________________________
EDITRICE NUOVI AUTORI
20123 Milano (MI) – 14, v. Gaudenzio Ferrari
www.editricenuoviautori.it

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati